you reporter

LA STORIA

Sindaco a Taglio di Po, dirigente a Porto Viro

Traguardo importante tagliato da Francesco Siviero

Sindaco a Taglio di Po, dirigente a Porto Viro

11/01/2022 - 11:04

Il sindaco di Taglio di Po, Francesco Siviero, da ieri, lunedì 10 gennaio, è dirigente del Comune di Porto Viro. Nell’estate scorsa, infatti, ha partecipato ad un concorso, di categoria D, ed è arrivato secondo. Al primo posto si era classificato un ragazzo che già lavora al Comune e che ha rinunciato a questo incarico. I ruoli che Francesco Siviero deve ricoprire al Comune di Porto Viro sono due, in due settori differenti.

Da ieri, infatti, ha preso il posto di Giovanni Siviero, storico dipendente del Comune, andato in pensione il 31 dicembre 2021 e titolare del settore “servizi sociali, asilo nido, mense scolastiche, edilizia residenziale pubblica”. Da febbraio 2022 prenderà anche il posto di Cristina Perazzolo, dirigente del settore cultura e biblioteca.

Francesco Siviero è attualmente sindaco di Taglio di Po, al secondo mandato, e a maggio, giugno di quest’anno termina la sua seconda legislatura mentre il Comune di Taglio di Po andrà alle elezioni.

“Siviero durante l’estate ha partecipato a diversi concorsi, arrivando tra i primi, come a Treviso, ad Ariano nel Polesine e a Porto Viro – spiega il sindaco Maura Veronese - Da noi è arrivato secondo, ma visto che il primo ha rinunciato, tocca a lui il posto di dirigente. Entra al posto di Giovanni Siviero, che inizialmente era entrato come vigile; e al posto di Cristina Perazzolo, che ha dato molta dedizione e passione al suo ruolo nella cultura e nella biblioteca. Ora Siviero ha quindi due ruoli importanti cioè quello dei servizi sociali, e quello della cultura e della scuola a cui va data tanta cura soprattutto in questo periodo”.

“E’ una persona all’altezza, tra l’altro abita in un Comune vicino a Porto Viro – commenta il vice sindaco Doriano Mancin - Sono certo che farà bene il suo lavoro perché sa cosa vuol dire amministrate. Quindi questa è già un’agevolazione per lui. Auguro a Francesco Siviero buon lavoro e sono certo che darà il massimo”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

La Voce di Natale
Natale con i nostri TESORI

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl