Cerca

CORBOLA

E' morto l’ex sindaco Nereo Pizzo

Paese in lutto, se n'è andata una figura molto importante

E' morto l’ex sindaco Nereo Pizzo

Corbola è in lutto: è morto all’età di 81 anni, da poco compiuti, l’amato ex sindaco Nereo Pizzo. Aveva svolto vari incarichi politici e amministrativi (segretario Dc di Corbola, consigliere comunale a Corbola, nonché assessore ai lavori pubblici nella giunta di Rossano Doati, dal 1999 al 2004), soprattutto era stato sindaco dal 1980 al 1985. Da sempre molto legato al suo paese, alle tradizioni semplici e autentiche, fu geometra prima e architetto poi (si è laureato a Venezia), ha insegnato per oltre trent’anni all’Enaip, centro formazione professionale, di Rovigo.

Molto legato alla famiglia, Nereo lascia la moglie Marina Bovolenta (anche lei ex sindaco per quattro mandati dal 1990 al 1999 e dal 2004 al 2014, mentre dal 1999 al 2014 è stata presidente del Ciass delle case di riposo dell’Isola di Ariano). Nereo e Marina hanno avuto tre figli, David, Daniele e Paola. Nereo lascia anche il genero Roberto e l’amatissimo nipote Riccardo.

Dispiaciuto per la morte di Nereo Pizzo anche il sindaco di Corbola Michele Domeneghetti: “Mi dispiace, era un buon uomo, sempre gentile, educato e discreto. Non ha mai fatto segreto delle proprie idee, molto legato e fedele alla propria famiglia”.

Era ricoverato all’ospedale di Adria, la famiglia è particolarmente grata per l’assistenza ricevuta dall’Ulss 5 in questo periodo, sia per l’assistenza domiciliare, sia per le cure palliative.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400