Cerca

PORTO TOLLE

E' tornato il momento di divertirsi

La biblioteca comunale ha riaperto a una grande festa di Carnevale

Domenica 6 marzo si è festeggiato il carnevale in biblioteca a Porto Tolle. Dalle 14.30 piccole principesse, supereroi e dinosauri hanno riempito il cortile della Biblioteca Comunale Porto Tolle di colori e risate. Ad attenderli c’erano pop corn, zucchero filato e il teatrino di burattini. 

Quattro spettacoli di Adriana e Daniele, i “burattinai per caso”, hanno allietato il pomeriggio di grandi e piccini: “Il Grande mago Astrazeneca e la Strega Bagigia”, “Pinocchio Mangiafuoco” e “Pinocchio incontra il gatto e la volpe”, “Tre porcelline e il lupo impresario “e “Barba Sucon Suchela” fòla polesana nata proprio a Porto Tolle. I bibliotecari Anna e Franco, anch’essi in maschera, non vedevano l'ora che i bimbi si riappropriassero della loro biblioteca, rimasta vuota e silenziosa dall'esplosione del Covid.


L’evento è stato promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Porto Tolle e Le Macchine Celibi con la collaborazione della Pro loco.

“È stato un toccasana vedere i bimbi giocare e divertirsi nel cortile della biblioteca ed anche per i loro genitori è stata una bella occasione per tornare ad incontrarsi - spiega il vicesindaco Silvana Mantovani - Sono molto soddisfatta dell’ampia adesione avuta, nonostante siamo stati costretti a rimandare la festa di una settimana a causa del forte vento della settimana passata. Per i bimbi indossare i panni dei loro eroi è un bellissimo gioco che li aiuta a coltivare la loro fantasia e noi adulti possiamo solo gioire con loro di questi momenti di ritrovata socialità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400