Cerca

ROSOLINA MARE

"Bandi Pnrr e trasporti per i turisti: mancano progettualità"

Francesco Biolcati, consigliere del gruppo "Continuità nel cambiamento", chiede di agire

"Bandi Pnrr e trasporti per i turisti: mancano progettualità"

"Durante il consiglio comunale di Rosolina di martedì 29 marzo, si è votato all’unanimità un ordine del giorno dal titolo “Ringraziamento a tutti gli operatori del centro vaccinale Covid-19 di Rosolina” proposto dal gruppo consiliare Continuità nel Cambiamento, dopo che l’amministrazione comunale si era mostrata sorprendentemente contraria a votare un appello che favorisca la vaccinazione Covid-19 dei cittadini di Rosolina".

Lo ricorda, non senza polemica, la nota del Gruppo continuità nel Cambiamento. "Sono state, poi, presentate due interrogazioni per aggiornare la cittadinanza sui principali argomenti che riguardano il nostro territorio: Pnrr e concessioni demaniali".

Il consigliere comunale Biolcati, a nome del gruppo Continuità nel Cambiamento, afferma: "Per accrescere il turismo e fornire più servizi ai cittadini del Delta del Po è fondamentale non perdere il treno dei fondi del Pnrr. Molti bandi sono già scaduti e si segnala la mancanza di progetti per i futuri. In particolare, nel Comune di Rosolina l’obiettivo principale deve essere l’attenzione ai più giovani attraverso l’implementazione del polo culturale formato da biblioteca e aula studio nel centro del paese. Risulta, inoltre, fondamentale lo sviluppo dei trasporti pubblici per andare verso una 'metropolitana di superficie' come richiamato dal Sistema Nazionale Aree Interne. Perciò, va riorganizzata la tratta ferroviaria Rovigo-Chioggia in relazione con i trasporti su gomma."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400