Cerca

Po

Lo stadio sarà intitolato al mitico Toni

Sabato 30 aprile la cerimonia in onore del grande mister.

Lo stadio sarà intitolato al mitico Toni

Toni Scabin, storico allenatore di calcio

Lo stadio di Porto Viro sarà intitolato a Tonino Scabin. Il Comune di Porto Viro, in collaborazione con il Panathlon International Club di Adria e Delta del Po e l’Asd Calcio Porto Viro, annunciano che la cerimonia di intitolazione alla memoria del grande ex giocatore e allenatore si terrà sabato 30 aprile, alle 18.30, mentre alle 19 si giocherà un incontro di calcio tra “I ragazzi di Tonino” e le “Vecchie glorie del Delta del Po”.

L’idea è partita da Panathlon International Club di Adria e Delta del Po di cui Filippo Carlin, di Porto Viro, è il presidente. “Il giorno del funerale sul sagrato della chiesa di Scalon è nata l’idea - racconta Filippo Carlin - C’erano tanti ex giocatori, tanti colleghi allenatori e persone di sport e tutti dicevano che sarebbe stata una bella cosa. Tonino era associato al Panathlon da tanti anni ed è sempre stato un personaggio apprezzato. Quindi, proprio il Panathlon ha cavalcato l’idea di intitolare lo stadio e di portare la proposta alla pubblica amministrazione. Noi soci ci siamo riuniti a metà marzo e abbiamo deliberato di chiedere all’amministrazione comunale l’intitolazione, il sindaco Maura Veronese ha subito colto questa proposta. L’ha portata in giunta e nei giorni scorsi ha fatto una delibera. Il Panathlon ringrazia anche la grande disponibilità del presidente del Calcio Porto Viro, Federico Duò”.

Filippo Carlin precisa, inoltre, che la persona che per prima ha proposto di intitolare lo stadio a Scabin è stato Germano Bovolenta, grande giornalista della Gazzetta dello Sport. “La prima parola l’ha detta proprio Germano”, spiega Carlin. Tornando a parlare di Tonino Scabin, Filippo Carlin conclude: “Si distingueva, era veramente di una classe superiore, avrebbe potuto giocare nei campionati professionistici”,

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400