Cerca

Porto Viro

Maura Veronese, la candidatura è ufficiale

Il sindaco uscente: "Accetto il compito con la passione e l'impegno di sempre"

Maura Veronese, la candidatura è ufficiale

Maura Veronese, sindaco uscente di Porto Viro, conferma ufficialmente l’intenzione di candidarsi alle elezioni amministrative del 12 giugno prossimo. Che l’attuale sindaco di Porto Viro avesse intenzione di continuare l’esperienza amministrativa non era di certo un mistero considerati anche gli attestati di stima e di fiducia che in queste settimane molti consiglieri comunali uscenti oltre al vicesindaco Doriano Mancin le hanno fatto pervenire.

“Accetto con la passione e l’impegno di sempre quello che ritengo il compito più bello e gratificante che un cittadino possa assumere - le sue parole - questi anni da sindaco non sono stati semplici soprattutto per le tante prove e le decisioni (spesso non facili) ma sono abituata a prendermi la responsabilità e portare avanti sempre a testa alta gli impegni che prendo: oltre alla gestione ordinaria, ci sono state sfide davvero importanti, penso ai danni del maltempo, alla chiusura del ponte sulla Romea, alla pandemia e a tutto ciò che ne è scaturito. E oltre a ciò il fatto di dover affrontare tutto con una grave scarsità di personale che siamo riusciti a frenare solo con 4 concorsi espletati nel 2021".

"Non nego che talvolta ho vissuto sconforto e timore, e l’impegno è sempre stato massimo. I risultati conseguiti nonostante rallentamenti e problemi non sono motivo di orgoglio ma sprone per portare avanti un progetto di miglioria per la nostra città che mi sono prefissata come sindaco - conclude - bisogna avere cura e profondo rispetto della fiducia dei cittadini perché amministrare non è né un mestiere né una passeggiata e neppure un gioco che, quando ci si stanca, si può mettere da parte. Amministrare è un impegno quotidiano, una passione, un compito che bisogna svolgere con competenza, senso di responsabilità e con profondo rispetto per i cittadini".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400