Cerca

PORTO VIRO

Amico albero ti piantiamo noi

Un bel momento per i ragazzi delle scuole

Amico albero ti piantiamo noi

Finalmente si è svolta la Festa dell’albero. I protagonisti sono stati gli studenti della scuola paritaria dell’infanzia “Santa Maria Assunta” di Taglio di Donada, frazione di Porto Viro.

La Festa dell’albero è stata più volte rinviata a causa di Covid e influenze. E dopo questi periodi, finalmente il Gruppo Iniziativa per l’Ambiente ha programmato con le insegnanti delle tre sezioni della scuola questo incontro al quale hanno partecipato il vicesindaco Doriano Mancin e alcuni componenti del Gruppo Iniziativa per l’Ambiente con una canzoncina sull’albero.

Tanti i disegni colorati dai bambini hanno ornato il cortile che testimoniano un lavoro fatto sulla conoscenza e l’utilità degli alberi.

Il presidente del Gruppo Iniziativa per l’Ambiente, Vincenzo Mancin, li ha elogiati per l’impegno e sottolineato l’importanza di piantare alberi per migliorare il nostro ambiente, così pure il vicesindaco Doriano Mancin che ha presenziato indossando la fascia tricolore per dare importanza e ufficialità al momento.

Ha anche fatto un intervento con un pensiero sulla natura, poi ha fatto indossare la fascia del sindaco ad un bambino con l’auspicio che un giorno lo possa diventare e fare cose buone per le scuole.

I bambini muniti di paletta e aiutati dai volontari del Gruppo e dal vicesindaco hanno messo a dimora di tre piantine (due ligustri e un pitosforo) e innaffiato con l’acqua per far attecchire le giovani piantine, sono stati messi sulle finestre della scuola divisi per sezioni, dei vasetti di fiori per salutare la primavera, anche due casette nido per uccelli sono state posizionate su due alberi nel cortile.

Al termine ha rivolto il proprio saluto anche Nereo Ruzza non solo come volontario del Gruppo Iniziativa per l’Ambiente ma anche come nonno di un bel nipotino presente alla festa, un caloroso applauso e un abbraccio di tutti i bambini con i ringraziamenti delle insegnanti ha concluso la festa, finalmente realizzata e ben riuscita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400