Cerca

PORTO VIRO

"Sarà la tua paura a renderti libera"

Parte Motivarte, un progetto innovativo nato sui social

Nei pressi di piazza del mercato a Contarina è stato inaugurato MotivArte, il progetto artistico ideato dall’illustratrice Enrica Mannari. E proprio lungo via Marconi il cartellone, con disegnato il volto di una donna con gli occhi coperti da una grande farfalla e dei fiori, riporta la frase: “A volte quello che hai più paura di fare è proprio la cosa che ti renderà libera”.

L’assessore Marialaura Tessarin, nel ringraziare i presenti, e i componenti di alcuni uffici da lei seguiti, come quello degli affari generali e della commissione alle pari opportunità, ha detto che Susanna Zanetti e Federica Lazzarin, fino all’ultimo hanno accettato di sostenete le sue idee stranissime e della commissione.

“Siamo qui per questa iniziativa molto particolare, portata avanti dalla commissione alle pari opportunità di cui ringrazio le presenti Chiara Bovolenta e Annalisa Tessarin – le parole dell’assessore - L’idea ci è stata data dalla nostra consigliera Cecilia Finotti. Si tratta dell’iniziativa di Enrica Mannari, un’illustratrice che si è inventata l’idea di portare avanti l’arte motivazionale e arte urbana. Ecco dunque questo manifesto. Abbiamo scelto sei illustrazioni motivazionali localizzate in sei punti della città. Una è qui; una a Piazza della Repubblica; una su corso Risorgimento; una in via Rossini vicino all’ufficio postale; una in via IV Novembre al rifugio Barbagigio e in via Collettore Sinistro adiacente al parco giochi”.

MotivArte è il primo progetto Nazionale di arte pubblica nato grazie ai social network che hanno creato una grande rete di persone che hanno chiesto a gran voce il progetto nelle loro Al momento è stato accolto da più di 30 comuni italiani, e Porto Viro con grande entusiasmo ha scelto di farne parte. Si tratta di un progetto artistico ideato dall’illustratrice Enrica Mannari, molto conosciuta nei social, che crea disegni colorati con immagini e frasi motivazionali, molti di questi di ispirazione femminile.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400