you reporter

ISOLA DI ALBARELLA

E’ tutto pronto per Albaroller

Conto alla rovescia per la nuova edizione dell’evento che si tiene domenica sull’isola

E’ tutto pronto per Albaroller

10/05/2022 - 09:46

Conto alla rovescia per la nuova edizione di Albaroller, domenica. Ritorna di scena nella rinomata località turistica immersa nel Delta del Po la pattinata non competitiva organizzata sinergicamente dallo Skating Club Rovigo e l’Isola di Albarella in una crescita congiunta dei valori dello sport e del turismo.

Giunto alla terza edizione, questo appuntamento rafforza sempre più la partnership tra le due realtà nei progetti di promozione che oltre alla pattinata non competitiva ormai alle porte prevede la presenza dello staff tecnico verdeblù direttamente al centro sportivo dell’isola per ben quattro lezioni che si svolgeranno nel prossimo mese di luglio, oltre a quella che sarà svolta in concomitanza dell’evento.

Così il direttore generale dell’isola di Albarella, Mauro Rosatti: “La collaborazione con lo Skating Club Rovigo consolida la nostra partnership. Ancora una volta Albarella ha avuto la lungimiranza di credere nel valore della condivisione. Sono molto entusiasta della continuità di questo appuntamento. Ci tengo a dire che mi fa enorme piacere sapere che l’iniziativa sia molto apprezzata anche dai proprietari dell’Isola che potranno partecipare e provare ad andare sui pattini. E’ una riconferma la scelta green che già da tempo abbiamo intrapreso. Questo è il futuro. Abbiamo un calendario ricco di eventi. Sportivi, culturali, presentazioni e show. C’è molto interesse verso la nostra Isola: come set fotografico e programmi televisivi”.

La partenza è fissata alle 10.30 davanti al Centro sportivo. All’ingresso dell’isola sarà possibile ritirare il pacco gara, e per i primi 150 iscritti vi sarà anche la t-shirt ricordo della giornata. Sempre all’ingresso dell’isola, sarà possibile ritirare le bici, gratuitamente, messe a disposizione. Sarà inoltre attivo il servizio navetta (capolinea alla prima est e al centro sportivo) ed il trenino turistico. I pattinatori avranno un’ora di tempo a disposizione per percorrere il circuito di cinque chilometri su strade totalmente asfaltate, ricordando che dovranno essere rispettate le regole del codice della strada. Obbligatorio il casco protettivo.

“Sono particolarmente lieto del prosieguo della collaborazione con Albarella srl - afferma Federico Saccardin, presidente dello Skating Club Rovigo - per la realizzazione di Albaroller, una manifestazione non competitiva che valorizza il pattinaggio e promuove una realtà turistica che ha fatto della scelta green la sua caratteristica principale. Anche quest’anno è prevista un’elevata partecipazione di atleti e famiglie. Sarà una festa dello sport”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl