Cerca

PORTO VIRO

Asfalti e piste ciclabili, avanti tutta

Il sindaco Maura Veronese: “Prosegue la pianificazione della miglioria della viabilità nel territorio”

Asfalti e piste ciclabili, avanti tutta

Un imponente programma di asfaltature e sistemazioni

Asfalti e piste ciclabili a Porto Viro, proseguono gli interventi di riqualificazione e messa in sicurezza della viabilità in città, da parte dell’amministrazione comunale. Su questo punto interviene Maura Veronese, sindaco di Porto Viro.

“E’ in fase di conclusione l’intervento di messa in sicurezza dell’incrocio e della viabilità di via Portesin, fronte scuola primaria, che ha previsto anche l’allargamento della banchina stradale - spiega il primo cittadino Maura Veronese - A giorni inizieranno gli interventi di riqualificazione del manto stradale di via del Giunco e di via dell’Industria, perseguendo l’obiettivo che ci siamo prefissati di una riqualificazione progressiva di tutta la viabilità urbana”.

“Ci tengo a ricordare - sottolinea il sindaco del comune bassopolesano - che abbiamo riqualificato sino a oggi oltre 14 chilometro di vie e strade e via via l’intento è di procedere risolvendo le diverse criticità che si sono accumulate negli anni”.

Maura Veronese continua spiegando le opere relative alle piste ciclabili. “Un’altra novità importantissima è che partecipando al bando pubblico per l’ottenimento del finanziamento grazie al quale verrà realizzato un nuovo ponte di Gramignara, potendo richiedere una somma fino a 2,5 milioni di euro, abbiamo potuto ottenere che l’avanzo di spesa (circa 1,5 milione di euro) possa essere impiegato per realizzare piste ciclabili e per la viabilità. In questo modo, per il futuro prossimo, proseguirà la pianificazione della miglioria della viabilità e la realizzazione di piste ciclabili nel territorio comunale”, conclude il sindaco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400