you reporter

PORTO VIRO

La primaria vince il concorso nazionale

La “Monsignor Sante Tiozzo” ha realizzato un progetto sull’educazione alla salute

La primaria vince il concorso nazionale

13/05/2022 - 09:57

Primo premio al concorso nazionale “Il sole per amico” per la primaria “Monsignor Sante Tiozzo” di Porto Viro. A comunicarlo il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Massimiliano Beltrame. “Il lavoro presentato dagli studenti e dalle insegnanti delle classi prime del plesso di scuola primaria ha ottenuto il primo premio al concorso nazionale promosso dal ministero dell’Istruzione e dall’Intergruppo Melanoma Italiano” spiega Beltrame.

“Il concorso, rivolto agli alunni delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, viene indetto nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione e di prevenzione per aumentare la conoscenza dei danni provocati dal sole con una scorretta esposizione al fine di salvaguardare la salute personale” spiega Beltrame.

“Il progetto multimediale realizzato dalle classi prime, titolato ‘Sole e pelle: amici davvero’, è stato realizzato nell’ambito della progettazione annuale legata anche all’educazione civica con i temi di educazione alla salute e sicurezza - spiega - le insegnanti Calzoni, Trombin, Viviani e Perazzolo hanno guidato gli alunni in un lavoro pluridisciplinare mirato alla riflessione sul valore del sole con i suoi benefici e sulla consapevolezza di adottare comportamenti corretti quando ci si espone alle sue radiazioni, affinché esso sia davvero ‘un amico e non un nemico’ della salute”.

“La cerimonia di premiazione ufficiale del concorso nazionale si terrà online il prossimo mercoledì 25 maggio” conclude Beltrame.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0


GLI SPECIALI

Natale con i nostri TESORI
Polesine i nostri primi 70 anni

Notizie più lette

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl