Cerca

PORTO VIRO

“Sante Tiozzo”, trionfo nazionale

Il plesso della primaria ha ottenuto il primo posto al concorso intitolato “Il sole per amico”

“Sante Tiozzo”, trionfo nazionale

Il plesso della primaria ha ottenuto il primo posto al concorso intitolato “Il sole per amico”

Primo premio al concorso nazionale “Il sole per amico” per la primaria “Monsignor Sante Tiozzo” di Porto Viro. Ieri mattina si è tenuta, in modalità online, la cerimonia di premiazione del concorso nazionale “Il sole per amico: impariamo a proteggere la pelle” promosso dal ministero dell’istruzione e da Imi (Intergruppo Melanoma Italiano).

Hanno condotto l’incontro, facendo da mediatori ai diversi interventi, il presidente di Imi, Ignazio Stanganelli, e Maria Costanza Cipullo, referente prevenzione e educazione alla salute del ministero dell’ostruzione. Sono intervenuti alla cerimonia il sottosegretario del ministero dell’istruzione Barbara Floridia, il sottosegretario del ministero della salute Pierpaolo Sileri e Giovanna Gigliotti, amministratore delegato presso UniSalute e Chief Life & Health Officer presso UnipolSai Assicurazioni. Come anticipato, il lavoro proposto dalle classi prime del plesso di scuola primaria “Monsignor Sante Tiozzo” è stato premiato con il primo premio nazionale.

Secondo e terzo premio sono stati assegnati a una scuola di Modena e a una scuola di Pisa. “Grande l’entusiasmo dei nostri studenti e delle docenti di classe, che si sono collegati insieme dall’aula laboratorio permanente ‘Delta del Po’ della succursale di scuola secondaria ‘Pio XII’”, ha detto il dirigente scolastico Massimiliano Beltrame, soddisfatto del risultato. “Il premio è motivo di orgoglio sicuramente - ha spiegato il preside durante la premiazione - ma il risultato più grande per la scuola è che i nostri studenti possano crescere sviluppando conoscenze e competenze attraverso questi progetti così significativi”.

Nel corso della cerimonia è stato trasmesso il video che ha rendicontato questo progetto e che ha ottenuto il primo premio, consistente nella somma di 2.500 euro che contribuirà a sostenere la scuola nella propria attività educativa e didattica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400