Cerca

Porto Viro

Sa ghe in piasa al marti? La risposta martedì 14 giugno

Conto alla rovescia per la mitica manifestazione della Pro loco, che inizierà la prossima settimana.

Sa ghe in piasa al marti? La risposta martedì 14 giugno

Conto alla rovescia per la fortunata manifestazione “Sa ghe in piasa al marti?”, promossa dalla Pro loco, che quest’anno inizierà il 14 giugno e si conclude il 16 agosto. In anteprima, domani, mercoledì 8 giugno, alle 21 (la data sarebbe stata martedì 7, cioè oggi, ma è stata spostata per il maltempo), in piazza Marconi a Donada di Porto Viro, si terrà l’iniziativa “Istituto comprensivo in festa” con la partecipazione della scuola secondaria e le classi vincitrici di concorsi e premi durante l’anno scolastico.

Oltre all’orchestra dell’indirizzo musicale, saranno presentati i progetti e le attività più significative e particolari dell’anno scolastico 2021-2022. “La serata costituisce una preziosa occasione di rendicontazione sociale, con lo scopo di diffondere i risultati raggiunti in una dimensione di condivisione e promozione al miglioramento del servizio educativo e didattico della scuola”, spiega il dirigente scolastico Massimiliano Beltrame.

Il sindaco Maura Veronese spiega che è contenta che ritornino le varie iniziative della città dopo la lunga pandemia. “Grazie sempre ai volontari della Pro loco e a tutti i commercianti che da anni animano incessantemente le estati a Donada e a Porto Viro tutta”, afferma. “Le scuole di Porto Viro non si smentiscono mai - precisa il vice sindaco Doriano Mancin - infatti, grazie a un ottimo lavoro degli insegnanti e del dirigente, arrivano sempre a partecipare a dei concorsi di livello nazionale e si posizionano quasi sempre nei primi posti, a volte anche al vertice. E’ una scuola viva che fa piacere avere a Porto Viro e che continua a primeggiare dando il senso di cultura che inizia fin dalle scuole primarie. Ben vengano queste iniziative con i professionisti della scuola. Per noi è un orgoglio avere scuole così importanti, complimenti agli operatori della scuola”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Impostazioni privacy