Cerca

Dumas espone alla Rinascente

dumas[1].JPG

Gabriella Burgato Dumas

Un quadro della pittrice polesana in mostra a Padova.
Sino al prossimo 14 giugno è aperta al pubblico l’esposizione artistica della Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari del distretto Nord est.
Nella galleria patavina “La Rinascente”, saranno esposte le opere anche della portovirese Gabriella Burgato Dumas, che rappresenterà la sezione polesana con la tela “Sky line, l’alba del giorno dopo”.
Le opere pittoriche ad essere protagoniste della mostra inaugurata il 17 aprile, hanno già ottenuto preziosi riconoscimenti da parte della critica, tanto che la responsabile nazionale della commissione arte e cultura di Fidapa ha già recensito in modo lusinghiero “la collettiva femminile espressione di un universo di sogni, di una appassionata indagine del mondo esterno ed interiore, di una realtà misteriosa e segreta, di cui solo la donna possiede la chiave”.
La tela dipinta con tecnica mista da Gabriella Dumas fa parte di “Oriente ed Occidente”, il ciclo di dieci quadri che ha impegnato l’artista nella tematica di contrapposizione fra i due mondi e vanta per altro esposizioni all’ambasciata irachena nella Santa Sede a Roma, alla Biennale di Ferrara, al Carrousel du Louvre a Parigi ed in una mostra permanente in Cina a Shanghai.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400