you reporter

A Porto Levante<br/>la casa del turismo

porto%20levante[1].JPG

21/04/2015 - 09:00

"Ormai ci siamo: il 30 aprile il punto di informazione ed accoglienza turistica di Porto Levante aprirà le sue porte per offrire ai visitatori informazioni e spunti per scoprire quanto il nostro territorio ha da offrire loro”. A darne notizia è l’assessore comunale al turismo Silvia Gennari, in seguito all’ultima seduta di giunta comunale, nella quale è stato ufficializzato lo spostamento che renderà possibile l’immediata apertura.
“Lo Iat – spiega l’assessore Gennari – ha trovato sede nel locale di circa 40 metri quadrati che sorge vicino all’attività produttiva nella strada principale del borgo marinaro. L’iniziativa, che si avvale del contributo regionale di 12mila euro, spalmati nei prossimi tre anni di apertura dello Iat, da aprile a settembre, vuole dare un servizio di accoglienza ed informazione ai turisti che approdano a Porto Viro e nella località di Porto Levante per promuovere i luoghi di visitazione come le dune fossili, i musei e le varie attività turistiche presenti sul nostro territorio”.
A gestire l’ufficio Iat, che sarà allestito ed arredato grazie alla collaborazione dell’ente Parco, con il comune che sosterrà la spesa dell’affitto mensile, nel contempo i funzionari comunali stanno vagliando la proposta più economicamente vantaggiosa per la gestione che ha l’intento di coinvolgere le professionalità di Porto Viro.
“Il servizio di informazione - aggiunge la Gennari - sarà arricchito dalla presenza e collaborazione con l’istituto turistico di Porto Viro in modo da offrire ai ragazzi dell’ultimo anno un’esperienza lavorativa a contatto con il turista, all’interno di un percorso di formazione specifica”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl