Cerca

Cartoni, sacchetti e rifiuti <br/> dietro al Centro visitatori

37598
Segnalazione degli abitanti per i rifiuti dietro al Centro visitatori di Porto Viro, tra cartoni, sacchetti e buste di plastica e non solo...
PORTO VIRO - Una discarica a cielo aperto al Centro Visitatori di Porto Viro, nelle immediate vicinanze di piazza Matteotti.

Questo è lo scenario che si apre ai cittadini portoviresi e a quanti fanno il loro ingresso nella città cuore del Delta del Po. Cartoni ammassati, sacchetti e buste di plastica rotti, contenitori di intonaco, vernice e calce. Rifiuti di qualsiasi natura sovrastano i disordinati bidoni per la raccolta differenziata.

Le attività vicine, un bar, un centro estetico, una pizzeria e una fioreria, sono costrette a convivere con una situazione che, nonostante le segnalazioni, continua a persistere.

La titolare di una di queste attività fa sapere che il servizio non è efficiente e che le richieste di integrazione dei bidoni sono sempre eluse. Un danno d’immagine non di poco conto, proprio nell’area dove sorge il Centro Visitatori di una città che insieme alle altre del Delta si prepara a diventare riserva Mab dell’Unesco.

Ma anche un disservizio per i cittadini e per i negozianti che hanno fatto legittime richieste di riduzione del canone per la raccolta dei rifiuti.

Tra i cittadini anche Roberto Guarniero, che non ha mancato di segnalare proprio questa situazione di incuria e si chiede: “Ma l’assessore regionale all’ambiente intende prendere provvedimenti a tale degrado?”.

Il tema ambientale è molto sentito dai portoviresi, che anche su Facebook si prodigano per segnalare le varie altre discariche abusive disseminate sul territorio. Anche la discarica di piazza Matteotti entra a far parte del triste elenco.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400