Cerca

I cavalli del centro "Le Redini"<br/>strappati ai loro affetti

cavalli[1].JPG
In lacrime i volontari della Don Sandro Dordi. Il presidente: "Ho preferito collaborare".
Il trasferimento dei cavalli di proprietà del comune del centro ippico Le Redini è stato effettuato ieri pomeriggio. Il comandante della Polizia locale di Porto Viro, Mario Mantovan, è arrivato alle 15.30 circa insieme ai responsabili del trasporto dei cavalli nell’azienda di Ariano nel Polesine. Il carico si è svolto in poco più di un’ora, ma non senza la ritrosia degli animali visibilmente agitati, che tra calci ai box e nervosi nitriti, hanno a fatica “acconsentito” ad essere stipati nel cassone.
Il presidente Perazzolo, al termine della giornata, ha dichiarato di aver voluto collaborare alle operazioni di carico, facilitando in questo modo il difficile compito, anche “per porre fine a tutta questa storia”. Rimane comunque l’amarezza di operai e giovani volontari costretti ad attendere fuori in lacrime, dopo aver curato ogni giorno da dieci anni gli otto cavalli.
Da oggi Hilga, Romero, Grusja, Bisck, Nelit, Otomar, Adema e Tuva verranno ospitati, con retta a carico del comune, nell’azienda agricola Rossi Silvano di Ariano nel Polesine. Mentre Porto Viro perde con essi tutte le attività che si svolgevano nel maneggio.



Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400