Cerca

La Veronese critica l'operato di Giacon <br/> su addetta stampa e questione cavalli

37932
La consigliera di minoranza Maura Veronese critica il sindaco Giacon sulla nomina della nuova addetta stampa e sulla questione dei cavalli della don Sandro Dordi.
PORTO VIRO - “Prendo atto del fatto che la giunta Giacon si è arricchita di un nuovo assessore esterno la pubblicista Guendalina Ferro”.

Maura Veronese, consigliere di minoranza, attacca il sindaco e la sua giunta sia sulla questione dell’addetto stampa che sulla gestione del caso Don Sandro Dordi. “Se da principio l’ingaggio di un addetto stampa, oltre al segretario personale che il sindaco Giacon ha preteso così come i suoi predecessori, sembrava un azione superflua e spropositata per un comune delle dimensioni di Porto Viro ora è tutto chiarito” riflette Veronese. “Guendalina Ferro oltre a seguire sindaco e giunta come un ombra - prosegue - immortalandoli in ogni occasione pubblica, ha cominciato anche a sostituirli in momenti amministrativi particolarmente critici. Infatti durante le operazioni di trasloco dei cavalli, giovedì scorso, mentre la stampa veniva fatta uscire dal centro ippico ‘Le redini’, l’unica estranea ammessa era proprio l’addetto stampa Ferro, previa delega dell’assente sindaco”.

“Come ho avuto modo di dire ampiamente in altre occasioni credo che un amministratore debba prendersi le proprie responsabilità e farlo a testa alta, se ci crede veramente - aggiunge Veronese - ragion per cui la scelta di farsi sostituire in un’occasione che tanto ha diviso e indignato la nostra comunità appare, inevitabilmente, come un atto di una debolezza disarmante da parte del sindaco. Una debolezza che, probabilmente, trova origine nella consapevolezza di non trovare nella propria squadra di governo le capacità adeguate a rispondere alle domande della cittadinanza. E se si tratta di questo, non vedo come mai sia, ancora una volta, la popolazione a dover pagare le mancanze di Giacon e compagni”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400