Cerca

Una targa per ricordare Andrea<br/>il 10 maggio l'inaugurazione

porto%20viro[2].JPG

Porto Viro

L'iniziativa parte dalle sorelle Braghin. "El Gagio" Casartelli, "re della piadina" era scomparso lo scorso anno
“El Gagio”, il “re della piadina”, Andrea Casartelli si era spento lo scorso settembre, a soli 44 anni, per un brutto male. Lui che gestiva un chiosco ambulante in piazza Caduti triestini era conosciutissimo a Porto Viro e pure nei dintorni visto che i giovani, dopo la discoteca, si fermavano sempre da lui per uno spuntino.
Grazie all’iniziativa delle sorelle Braghin, che gestiscono la tabaccheria di via Manzoni, sono stati raccolti dei fondi per una targa in memoria di Andrea Casartelli, proprio nella piazza Caduti triestini di fronte a dove era solito parcheggiare il suo chiosco. “In totale sono stati raccolti 1.510 euro - spiega Cinzia Braghin - e ne sono stati spesi 976 per la targa, mentre i restanti abbiamo deciso di lasciarli ai figli di Andrea e Ilaria. Andrea è stato decisamente molto amato dalle persone di Porto Viro e lo ricordano tutti sempre con il sorriso. E sicuramente resterà sempre un bel ricordo di lui”.
La posa della targa e la sua inaugurazione si terrà domenica 10 maggio alle 11.30. “Sarà presente il sindaco Thomas Giacon - prosegue Cinzia Braghin - e un ringraziamento particolare va ad Alessia Braga per aver gestito tutta la parte burocratica della vicenda. Grazie a tutti gli amici di Mario, fratello di Andrea, che anno dato un grosso contributo per questa targa commemorativa, e alle attività che ci hanno dato la possibilità di raccogliere i soldi nei propri negozi”. “Ma il grazie più grande - conclude - va proprio ai cittadini di Porto Viro che sono stati davvero meravigliosi”.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400