Cerca

Successo per la gara di pesca <br/> organizzata all'oasi Barbagigio

41444
Gara di pesca di successo organizzata all'oasi Barbagigio di Porto Viro in memoria di Raffaele Mantovan e Luigi Viviani.
PORTO VIRO - La gara di pesca per il memorial intitolato a Raffaele Mantovan e Luigi Viviani, organizzato dall’Associazione pescatori sportivi, ha riscontrato una partecipazione di pubblico di tutto rispetto.

Nonostante la giornata di sole che ha attirato molti verso le spiagge, gli appassionati della pesca si sono ritrovati lo scorso 30 maggio al rifugio Oasi Barbagigio di Porto Viro per sfidarsi nella gara promossa dal presidente dell’associazione Paolo Franzoso.

La gara si è protratta per tre ore, dalle 15 alle 18, momento in cui i giudici, volontari del Barbagigio, hanno effettuato la pesatura delle prede sul campo di gara. Come precisato nel regolamento la pesca è ‘no kill’, cioè ogni pesce catturato è richiesto venga mantenuto vivo per poi essere rilasciato nelle acque della canaletta.

Il primo classificato è stato Cristian Varisco con 6,7 chilogrammi di pescato, vincitore di un mulinello Trabucco. Il secondo classificato invece, con 4,8 chilogrammi di pesce si è aggiudicato un guadino da pesca, mentre al terzo classificato è andata una cassetta degli attrezzi come premio per i suoi 3,55 chilogrammi di pesce catturato. I vincitori e i partecipanti sono stati tutti premiati da Umberto Varisco e da Idelmino Viviani con una medaglia di partecipazione.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400