you reporter

Il Delta del Po svelato in una app <br/> tra vie navigabili e ciclopedonali

42423

17/06/2015 - 12:00

di Anna Volpe

PORTO VIRO - “Il mondo ci ha riconosciuto. Ora facciamoci conoscere dal mondo”. E’ lo slogan lanciato con grande entusiasmo dal commissario straordinario del Parco Regionale Veneto del Delta del Po, Mauro Giovanni Viti, nella conferenza stampa in cui ha presentato due importanti iniziative collegate al Parco ieri al Centro Visitatori di Porto Viro.

“Da oggi per il Delta del Po, che ha appena ottenuto dall’Unesco il prestigioso riconoscimento di riserva della biosfera, inizia il percorso perché questo straordinario territorio possa diventare motore di sviluppo sostenibile", ha dichiarato Viti.

A condividere lo stesso entusiasmo per l’ambita attestazione conferita al Delta del Po, il vicesindaco di Rosolina Daniele Grossato. Inoltre, novità per la App per smartphone e tablet “Delta del Po” e la video installazione immersiva “Un Po di storie ” realizzati da Unesco Venice Office in partnership con il centro internazionale Civiltà dell’acqua onlus con il supporto della Fondazione Cariparo e in collaborazione con i due Parchi Regionale Delta del Po Veneto ed Emilia Romagna e il Comune di Rosolina. Presenti anche Eriberto Eulisse, direttore di Civiltà dell’Acqua onlus e Giovanni Nonnato, consigliere della Fondazione Cariparo che hanno espresso soddisfazione per il riconoscimento di Area Mab Unesco.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl