Cerca

Maura Veronese sulle Redini<br/> "Insuccesso della giunta Giacon"

redini[1].JPG

Una immagini dei calcinacci che la "Don Sandro Dordi" sta portando via dal centro "Le redini"

La consigliere di minoranza: “Ammesso che il bando veda la luce, chi bonificherà ancora l’area?”
PORTO VIRO - “La cultura vi permettete di distinguere bene e male, di giudicare chi ci governa. La cultura salva”. E’ una citazione che riporta la consigliere comunale di minoranza, Maura Veronese, “dell’indimenticato direttore d’orchestra Claudio Abbado”.
“La domanda che ne consegue logicamente e che dovrebbe far riflettere chiunque è proprio cosa possa accadere in assenza di cultura”, prosegue Veronese riferendosi alla questione del centro “Le redini” e della cooperativa “Don Sandro Dordi”, “uno degli ormai troppi e tristi insuccessi in appena un anno di amministrazione. Ergendosi ad eroi della legalità, i nuovi paladini della giunta hanno agito perché fosse ‘demolita’ una realtà d’eccellenza e un punto di riferimento per bambini e famiglie oltre che riferimento a livello sociale”.
“Ammesso che questo futuro bando pubblico per la gestione dell’area veda realmente la luce - sottolinea Veronese - mi chiedo chi mai si sobbarcherebbe i costi e l’onere per bonificare nuovamente l’area e impiegare duro lavoro e fatica, come so per certo ha fatto Perazzolo con dedizione ed impegno assieme ai soci e alle tantissime persone svantaggiate aiutate negli anni grazie alla cooperativa”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400