Cerca

Pesca di solidarietà <br/> all'oasi Barbagigio

L'evento

46158
Grande festa di solidarietà all'oasi Barbagigio di Porto Viro con i pescatori sportivi che hanno organizzato una gara di pesca per ragazzi diversamente abili.
PORTO VIRO - Una chiusura in grande stile per “Tre giorni insieme per la vita”, la manifestazione ospitata nell’Oasi del Barbagigio, con il patrocinio della provincia di Rovigo e il contributo del comune di Porto Viro. La rassegna è stata organizzata dall’associazione pescatori sportivi Rifugio Barbagigio, insieme al Consorzio Foce Po di Maistra e con il supporto di Radio Diva e la banda musicale cittadina di Porto Viro.

“La festa e stata un successo, con il pienone di ospiti tutte le serate” ha commentato il presidente Paolo Franzoso. E domenica mattina la gara di pesca con 25 ragazzi diversamente abili, accompagnati dalla cooperativa Coopselios, che hanno calato le canne a ritmo della musica della banda di Porto Viro, ospiti poi dello stand gastronomico e premiati con coppe e gadget.

Nel pomeriggio è stato invece il momento dei bambini, ben 15, che sono stati avviati nell’arte della pesca dai nonni, veri e propri esempi di pazienza.
Applausi e risate anche per gli “Sbregamandati” e pienone per la serata di ballo liscio sulle note dei “Silver”, tribute band dei Pooh.

Grande soddisfazione per cuoche e cuochi dello stand gastronomico che hanno cucinato con passione per tre serate un menu davvero speciale. Il pubblico ha potuto inoltre acquistare biglietti della lotteria e partecipare alla stima del peso, vincendo prodotti gastronomici e quadri. Inoltre mercatino e miniparco con giochi per bambini. Il tutto con la partecipazione speciale del fotografo Luciano Siviero.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400