Cerca

Il progetto della Romea commerciale <br/>finisce sul tavolo del ministro Delrio

Infrastrutture

46372
Il progetto della Romea commerciale è sul tavolo del ministro Delrio. Lo ha annunciato l'onorevole Diego Crivellari.
“A dispetto di tutte le Cassandre, la Orte-Mestre, o per noi polesani la possibile Romea commerciale, è sul tavolo del ministro e dopo essere stata inserita tra le quattro grandi opere nell’elenco dei progetti italiani candidati a ricevere i finanziamenti del piano europeo Junker da 315 miliardi di euro, è in attesa di essere votata con la prossima legge di stabilità”.

L’onorevole del Pd, Diego Crivellari, parlamentare Pd e componente della commissione trasporti e infrastrutture della camera dei deputati, sottolinea come dopo anni di stand-by e false partenze con la prossima legge di stabilità il progetto di una nuova arteria viaria da Mestre ad Orte è pronto a partire.

“Si sono sentite notizie – ha continuato Crivellari – che archiviavano definitivamente il progetto e la volontà di realizzare un collegamento infrastrutturale adeguato tra Venezia e Ravenna. Oggi di certo c’è che il piano Junker permette all’Italia di trovare risorse per le grandi opere. Oltre alla Pedemontana Veneta, a quella Lombarda e alla Tangenziale di Mestre c’è anche la Orte-Mestre”.

“Il governo ci crede - fa sapere Crivellari - ed è giunto il momento che il territorio e le amministrazioni diano forza e sostengano al progetto, ribadendo l’utilità e il valore dell’infrastruttura autostradale. Adesso è sul tavolo del ministro dei trasporti Graziano Delrio, in attesa di essere inserita nella legge di Stabilità del prossimo autunno”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400