you reporter

Un venerdì per pulire la pineta<br/> studenti e volontari pronti all'iniziativa

Legambiente

47078

23/09/2015 - 12:30

di Enrico Bonafè

PORTO VIRO - L’associazione “Le Dune” onlus di Porto Viro, condivide anche quest’anno l’invito a “pulire il mondo”, promosso da Legambiente.

L’iniziativa si svolgerà venerdì prossimo dalle 8.30, ed è organizzata dall’associazione di tutela ambientale portovirese con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Porto Viro, assessorato all’ecologia e ambiente. Il tutto con la preziosa collaborazione del centro di formazione professionale Enaip Veneto di Porto Viro, diretto da Giovanni Amidei e dei volontari di Legambiente Veneto della sede di Rovigo, presieduta da Giorgia Businaro con la collaboratrice Ilaria Boldrin e Legambiente di Adria.

Ed è proprio questo il motivo per cui verranno coinvolti anche i giovani studenti dell’Enaip. Il programma della giornata ecologica prevede il ritrovo venerdì prossimo alle 8.30 davanti al centro di formazione professionale Enaip di San Giusto, situato in via Mazzini 169 a Porto Viro. Nell’occasione è previsto un breve saluto delle autorità, alle 9, cui seguirà la distribuzione degli strumenti operativi, mentre per il ristoro saranno messi a disposizione dei panini dall’assessore Alessandro Palli e dall’associazione “Le Dune”.

Il gruppo di circa 70 persone, delle quali 50 tra docenti e studenti dell’istituto e 20 tra volontari delle Dune e di Legambiente, si sposterà quindi nella vicina pineta di San Giusto per iniziare la raccolta dei rifiuti abbandonati. L’associazione intende invitare a partecipare anche le associazioni locali di volontariato e tutta la cittadinanza per contribuire, con un piccolo gesto, a cambiare il mondo.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl