Cerca

"Il cuore motore della vita" <br/> al via la settima edizione

Porto Viro

48255
Pronta a partire la settima edizione de "Il cuore motore della vita", per sensibilizzare sulla prevenzione cardiovascolare.
PORTO VIRO - Più informazione, più prevenzione e più salute. Queste le tre chiavi di lettura delle iniziative che stanno per partire in tutto il Polesine finalizzate alla prevenzione dei problemi cardiovascolari, promosse dall’associazione “Amici del cuore” di Rovigo in collaborazione con l’Ulss 18 e 19, l’ufficio scolastico territoriale di Padova e Rovigo, la struttura complessa di cardiologia dell’ospedale di Rovigo e sponsorizzata dalla casa di cura “Madonna della salute” di Porto Viro.

Si tratta della settima edizione della campagna di prevenzione cardiovascolare “Il cuore motore della vita”, che mira a coinvolgere un numero elevato di giovani e meno giovani, studenti e famiglie, proprio per promuovere la cultura della prevenzione come soluzione ai problemi che possono insorgere al cuore, vero e proprio motore delle persone.

Un progetto che partirà proprio da Porto Viro, venerdì alle 9, con una manifestazione all’interno del palazzetto dello sport in cui parteciperanno tutti gli studenti coinvolti (circa 4mila) che durante l’anno seguiranno un percorso interdisciplinare didattico legato al cuore, organo centrale nella vita delle persone, al termine del quale esporranno i risultati del loro percorso formativo alle famiglie.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400