Cerca

Il Delta nella rete regionale <br/> siglato il protocollo d'intesa

Il paesaggio naturale

delta[4].JPG

Thomas Giacon e Cristiano Corazzari firmano il protocollo d'intesa

L’assessore Corazzari: “Questo renderà più facile la promozione del territorio",
PORTO VIRO - E’ stato siglato ieri mattina il protocollo d’intesa tra la Regione Veneto e il Comune di Porto Viro per l’adesione alla rete regionale degli osservatori per il paesaggio dell’osservatorio locale per il paesaggio del Delta del Po. In questo modo si inserisce il Delta in un contesto più ampio di salvaguardia e tutela del territorio, oltre che di promozione e riqualificazione, coordinando il tutto a livello regionale e semplificando l’iter per gli enti locali.
Presenti in sala infatti anche altri 12 Comuni del Delta, che partecipano all’osservatorio locale, più quello di Chioggia. “Abbiamo discusso di questo protocollo già da quest’estate e finalmente è diventato realtà – afferma l'assessore regionale Cristiano Corazzari - E’ una sfida importante e non dobbiamo sbagliare, dobbiamo riuscire a trasmettere i valori di questo strumento che vuole rendere più facile la promozione del territorio semplificando gli step a istituzioni e enti locali”.
Presente anche Ignazio Coperti, direttore dell’osservatorio regionale e Laura Mosca, direttore dell’osservatorio locale del paesaggio del Delta del Po e il presidente dell’ente parco, Mario Giovanni Viti.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400