you reporter

Bonus benzina, Amidei ci riprova <br/> "Chiedo benefici per la popolazione"

Porto Levante

48569

21/10/2015 - 11:45

di Caterina Zanirato

PORTO VIRO - Agevolazioni sul costo della benzina per i residenti della provincia di Rovigo o quanto meno per chi vive nel territorio di Porto Levante, dove al largo della costa sorge il terminal gasiero.

Proprio di questo ha voluto parlare il senatore polesano di Forza Italia, Bartolomeo Amidei, dopo aver ricevuto alcune critiche in quanto sembra che il parlamento non si interessi del problema delle accise sulla benzina che potrebbero essere ridotte per i territori che ospitano strutture di lavorazione carburanti.

“Soltanto dopo poco più di due mesi che ero diventato parlamentare - spiega Amidei, entrato in parlamento due anni fa -non mi limitai, sin da subito, a presentare una semplice interrogazione, bensì un emendamento. In poche parole chiedevo si stabilissero tutte le agevolazioni in termini di sconto alla pompa sui carburanti, su quei territori, quindi anche il nostro Polesine, ove esistessero impianti Off-shore (rigassificatori)”. Un grande vantaggio per la comunità, che fino a poco tempo fa prevedeva la legge per gli altri territori: “Lascio immaginare il vantaggio che il nostro territorio ne avrebbe tratto se il mio emendamento fosse stato accolto – piega Amidei -. Purtroppo all'epoca il governo respinse la mia proposta, che tra poco, appena la legge arriverà in Senato, ripresenterò, come sempre con forza e con la massima determinazione”.

La critica al suo operato era arrivata da Facebook, dove Amidei aveva divulgato una sua presa di posizione in merito allo sconto carburanti: “Questo mio intervento ho voluto rappresentarlo sul Web per i tanti amici e non solo, per dire che è giusto porre la dovuta attenzione sull'operato di chi svolge una mansione pubblica, ma è un diritto- dovere anche dire no al giornalismo facile e mi consenta inesatto, giusto per evitare considerazioni fuorvianti”.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl