Cerca

Il terminal gasiero Adriatic Lng<br/> pronto all'inverno col Peak Shaving

Porto Levante

48635
Il rigassificatore Adriatic Lng metterà a disposizione il servizio di Peak Shaving, per fronteggiare il piano di emergenza nel periodo invernale.
PORTO LEVANTE (Porto Viro) - Dopo il successo dell’anno scorso, Adriatic Lng, la società che gestisce il rigassificatore a largo di Porto Levante, ha pubblicato la procedura per fornire il servizio di Peak Shaving per il prossimo inverno per un quantitativo di Gnl (Gas naturale liquefatto) compreso tra un minimo di 60mila metri cubi ed un massimo di 65mila metri cubi.

La documentazione per la partecipazione alla gara è disponibile sul sito aziendale. Adriatic Lng sarà il primo tra i soggetti coinvolti per i servizi di rigassificazione dal “Piano di emergenza” a chiudere la gara, il prossimo 13 novembre; la discarica dovrà effettuarsi nel mese di dicembre 2015. Esperienza comprovata nel gestire l’approdo e scarico delle metaniere più diffuse sul mercato del Gnl, affidabilità del servizio, certezza dei costi sono i grandi vantaggi di Adriatic Lng.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha scelto anche quest’anno di avvalersi del rigassificatore Adriatic Lng per il servizio di Peak Shaving come misura del “Piano di emergenza” per fronteggiare nel periodo invernale dell’anno termico 2015-2016 particolari situazioni sfavorevoli e garantire la sicurezza del sistema del gas nazionale. Per l’anno termico 2015-16 il Ministero ha confermato per Adriatic Lng la stessa capacità offerta lo scorso anno.
Il servizio di Peak Shaving è finalizzato a rendere disponibile, nel primo trimestre del 2016, il gas precedentemente scaricato e stoccato nei serbatoi del Terminale per fronteggiare un eventuale picco di domanda durante il periodo invernale.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400