you reporter

Parte la caccia al leone di San Marco <br/> il concorso indetto dalla Polizia locale

L'iniziativa

49424

02/11/2015 - 13:30

di Enrico Bonafè

PORTO VIRO - Torna il concorso “Scopri Porto Viro e vinci”, indetto dalla polizia locale. Nel nuovo numero del periodico “La polizia locale informa”, nel quale si possono trovare notizie e informazioni sulla “Fiera mata”, il contrassegno per disabili, il divieto di affiggere volantini abusivi, i consigli per evitare gli allagamenti e le novità sul contrassegno assicurativo e il certificato di proprietà, il comando portovirese ha pubblicato anche il regolamento per scovare un leone, nascosto da qualche parte in piazza Marconi.

Per la precisione si tratta del leone di San Marco, raffigurato nello stemma della Regione Veneto, quello che la polizia locale invita a cercare. In realtà il concorso era già stato annunciato prima dell’estate. E in quell’occasione la cittadinanza era stata invitata a fare le ricerche in piazza della Repubblica.

Il giorno stesso dell’apertura della gara, la piazza si è riempita di persone di tutte le età: adulti, ragazzi e bambini intenti a scovare il leone tra i cespugli, nei prati, vicino agli alberi e sotto le panchine. E ancora vicino ai bidoni, attaccato ai pali della luce o alla segnaletica. Tuttavia, come si legge nel periodico, nessuno è riuscito a trovarlo. Così il leone è ancora in libertà. E questa volta è piazza Marconi il luogo a cui bisogna estendere le ricerche, controllando tutti gli oggetti presenti all’interno dell’area antistante la chiesa e la sede staccata del municipio. Chi dovesse catturare il leone, entro il 14 novembre, deve comunicarlo alla polizia locale con una mail all’indirizzo di posta elettronica polizia.locale@comune.portoviro.ro.it e portare il fregio raffigurante il leone nel comando di via Mazzini 2, dietro il municipio di piazza della Repubblica, per ricevere in premio una bicicletta.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl