Cerca

Controlli antidroga con Falco e Sir<br/>scuole portoviresi senza macchia

L'ispezione

49951
Controlli antidroga a sorpresa stamattina in alcuni istituti scolastici di Porto Viro, con Falco e Sir, due cani che hanno perlustrato alcune scuole, fortunatamente non trovando nulla.
PORTO VIRO - Mattinata di controlli quella odierna da parte dei carabinieri di Porto Viro assieme ai colleghi del Nucleo carabinieri Cinofili di Torreglia, che poco dopo l'inizio delle lezioni, hanno effettuato dei controlli in alcuni istituti scolastici della città.

Dopo aver concordato nei giorni scorsi l’attività di massima con i dirigenti scolastici di una scuola media e di due istituti superiori, stamattina sono state svolte a sorpresa delle ispezioni in chiave preventiva, al fine da un lato di monitorare il fenomeno della possibile diffusione e dell’abuso di stupefacenti nelle strutture scolastiche, dall’altro di incidere sulle aree comuni e sui luoghi di aggregazione dentro e fuori dalle scuole.

Gli studenti, dapprima colti di sorpresa e stupiti, hanno ben presto guardato con curiosità le due unità cinofile dei Carabinieri del Nucleo di Torreglia: Falco e Sir, questi i nomi dei due cani che hanno partecipato alle attività di controllo, suscitando anche la simpatia dei giovani che li osservavano. Oltre ad un controllo a campione di alcuni zaini, Falco e Sir hanno ispezionato, sotto la guida esperta dei loro conduttori, i locali comuni di ricreazione, i bagni e le palestre, oltre all’ispezione dei parcheggi, nonché delle aree esterne alle scuole, in prossimità delle fermate delle corriere che accompagnano i ragazzi nei vari istituti scolastici.

Fortunatamente le ispezioni non hanno rinvenuto alcun tipo di stupefacente.
Tale attività ha suscitato notevole apprezzamento da parte dei dirigenti scolastici e dai rispettivi corpi docenti delle scuole visitate dai carabinieri.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400