Cerca

Luci nella città, il Natale si accende <br/>addobbi e alberi nelle varie piazze

Festività

51115
Alberi di Natale posizionate nelle varie piazze di Porto Viro, come promesso dall'assessore Gennari.
PORTO VIRO - Un vecchio proverbio dice “Ogni promessa è un debito”. E l’assessore al commercio Silvia Gennari ha preso in parola il vecchio adagio, illuminando, come aveva promesso, sia piazza della Repubblica che piazza Marconi. Così sui due edifici comunali, il municipio di Porto Viro e l’ex municipio di Donada, i proiettori regalano colori, stelle e l’immancabile augurio di buon Natale e buone feste.

Insieme alle proiezioni natalizie, sono arrivati pure gli abeti, sistemati e decorati prontamente. Ne erano stati promessi cinque dall’assessore, e cinque sono arrivati da Auronzo di Cadore, e sono finiti per completare tutte le piazze della città di Porto Viro.

Non sono mancati gli inconvenienti, sia da parte dei soliti incivili, sia qualche commento un po’ discutibile sulla loro “presenza”.

E l’assessore Gennari, anche attraverso i social network, aveva ringraziato la città di Auronzo per il dono degli abeti, sottolineando gli atti vandalici che li avevano colpiti. “Purtroppo, non hanno fatto in tempo ad ambientarsi che sono già stati presi di mira - ha scritto su Facebook la Gennari riferendosi agli alberi - il povero alberello in piazza Garibaldi è stato vittima di un attacco di alcuni vandali che gli hanno spezzato dei rami. Gli altri, che al momento sembrano storti, devono ancora essere sistemati per bene: li raddrizzeremo, è solo questione di ancorarli per metterli in sicurezza”.

E ancora: “Per mia scelta, l’alberello in piazza Garibaldi non sarà tolto. Non sarà il più bello ma di sicuro si è già dimostrato più forte di tutti quelli che lo hanno attaccato. Inoltre è un dono e come tale deve essere onorato”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400