Cerca

Famiglia con due figli al freddo <br/> gara di solidarietà su Facebook

Il caso

51087
Una coppia di Porto Viro con due figli di 11 e 3 anni rimasta al freddo perchè gli hanno chiuso il riscaldamento. E sui social network scatta la catena della solidarietà, non senza qualche polemica.
PORTO VIRO - Una famiglia al freddo, aiutata grazie alla solidarietà dei compaesani. Succede a Porto Viro, dove una coppia, 39 anni lui, 29 anni lei, con due figli di 11 e 3 anni, sono rimasti al freddo, dopo che è stato staccato loro il gas per il riscaldamento.

L'uomo faceva il muratore, ma ora ha perso il lavoro tira avanti con una pensione di invalidità di poco più di 200 euro. Nel 2003 ha avuto un incidente in moto lungo la Ss Romea a Rosolina, in cui un'auto lo ha travolto e nello scontro ha perso la gamba e l'uso del braccio sinistro, con un'invalidità ora del 50%. Da allora sono iniziate le difficoltà. La solidarietà però non è mancata, con numerose persone che hanno sempre aiutato la famiglia.

Ma da pochi giorni alla coppia con i due figli è stato staccato il riscaldamento, e subito è scattata la gara di solidarietà, grazie anche al tam tam sui social network, con la gente che ha procurato alla famiglia portovirese una stufa a pellet e relativi sacchi.

Ma sul gruppo Facebook "Sei di Porto Viro se...", dove è scattata l'iniziativa solidale, non è mancata la polemica, con alcuni cittadini che hanno fatto appello al comune e al sindaco Giacon affinché aiutasse questa famiglia in difficoltà.

E la polemica 'social' qualche risultato l'ha avuto: alla famiglia del 39enne alcuni delegati del comune hanno portato altri sacchi di pellet per potersi scaldare ancora per un po'.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400