you reporter

Le letterine dei bimbi per la pace <br/>riempiono l'albero di piazza Marconi

Porto Viro

51300

09/12/2015 - 11:30

PORTO VIRO - La pace ha smosso cuori e idee dei bimbi di Porto Viro che ieri hanno iniziato a portare le loro letterine da appendere all’albero di Natale.

Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Pro loco junior di Donada - e sostenuta dall’assessore agli eventi Silvia Gennari e dalla Pro loco di Donada presieduta da “Babbo Natale” Antonella Ferro - portata avanti dal direttivo dei bimbi al completo: il presidente Riccardo Tiengo e in consiglieri Linda Pregnolato, Emma Rondina e Clara Banin. Sono stati loro, per primi, a dare il buon esempio attaccando le prime letterine ai rami dell’albero in piazza Marconi. E dopo, piano piano, sono arrivati tanti altri bimbi per presentare a Babbo Natale un pensiero di pace, un regalo speciale per tutta l’Umanità.

Ma è stata anche l’occasione per giocare e divertirsi, visto che era aperta la casetta di legno dove i piccoli si sono fermati con Babbo Natale per le foto di rito e sono stati intrattenuti dagli animatori Sara Michieli e Andrea Moretto con trucchi e palloncini.

Ci sarà la possibilità portare le proprie letterine pure domenica 13 e domenica 20 in Piazza Garibaldi dalle 15 alle 16.

Intanto oggi pomeriggio alle 15.30 nella ludoteca “La bottega di Pinocchio”, laboratori creativi per bambini di prima e seconda elementare (informazioni 0426/320593). Laboratori creativi, questa volta nella Pineta Fornaci, anche venerdì, sempre alle 15.30, grazie all’impegno dell’associazione “Le Dune” (informazioni 349/4260709).

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl