Cerca

Un albero di Natale in municipio <br/> grazie agli ospiti di Villa Tamerici

Porto Viro

51657
Un albero di Natale in municipio a Porto Viro addobbato dagli ospiti di Villa Tamerici.
PORTO VIRO - E’ stato allestito all’entrata del municipio di piazza Repubblica un albero di Natale con cuori realizzati in feltro di lana, arricchiti con gessi ricoperti di brillantini. A realizzarlo le educatrici e volontarie del centro servizi Villa Tamerici.

“Si tratta di una collaborazione nata diversi anni fa, quella tra il comune e villa Tamerici - fanno sapere le educatrici - in seguito alla quale è nato un laboratorio di manualità a tema natalizio, a cui partecipano gli anziani ospiti della struttura”.

Il laboratorio è condotto dalle educatrici e, ogni anno a partire da ottobre, coinvolge gli anziani nella realizzazione degli addobbi che vengono utilizzati per allestire l’albero di Natale che addobba il tradizionale Galà della donna.
“Dall’anno scorso, in seguito all’inagibilità della sala Eracle - commenta l’assessore alla cultura Marialaura Tessarin - l’allestimento dell’albero è stato quindi trasferito nella sede del comune in piazza della Repubblica. Si tratta di un bellissimo albero di Natale, impreziosito da piccole opere d’arte artigianali”.
Intanto, quella di ieri è stata una giornata davvero speciale in città, tutta improntata alle imminenti festività natalizie.

Nel giorno di Santa Lucia, infatti, in piazza Repubblica è andato in scena il mercato straordinario, mentre in piazza Garibaldi a farla da padrone sono stati i mercatini natalizi, che riapriranno i battenti anche domenica prossima. Tanta gente in entrambi i casi, a curiosare tra le bancarelle in cerca dell’affare e a studiare idee nuove per addobbare la casa in questi ultimi giorni che ci separano ormai dal Natale.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400