Cerca

Tortello batte Giacon al Tar <br/> dovrà ritornare vicesindaco

Porto Viro

giacon tortello.JPG

Roberto Tortello abbraccia Thomas Giacon: altri tempi

Incredibile colpo di scena a Porto Viro: Tortello, al quale il sindaco Giacon aveva tolto le deleghe di vicesindaco e assessore, ha vinto al Tar che di fatto lo ha reintegrato
Il Tribunale amministrativo del Veneto ha accolto l’istanza cautelare presentata da Roberto Tortello contro il sindaco Thomas Giacon, che lo aveva revocato dal suo ruolo di assessore e vicesindaco, e quindi dalle deleghe relative per la carenza di motivazioni, accogliendo la sospensiva richiesta e fissando la discussione del merito il 6 luglio.



Il Tar conferma il "difetto di motivazione del provvedimento impugnato" che "non appare evincibile neppure dalla delibera consiliare depositata dalla difesa", A Tortello torneranno le deleghe tolte anche se, secondo l'avvocato difensore del sindaco Giacon, Luigi Migliorini: "Verrà fatto un nuovo provvedimento per la revoca, motivando meglio la scelta del sindaco", in attesa della sentenza del 6 luglio.



Intanto Tortello andrà reintegrato, e ovviamente pagato il suo stipendio dal momento della revoca. Di fatto, però, al momento ci sono un altro vicesindaco e un altro assessore, nominati dal sindaco durante il consiglio comunale di martedì scorso. Gli arretrati a Tortello andranno pagati, oltre alla parcella del legale, l'ennesima per Giacon e il suo comune.



Il servizio completo in edicola nella Voce di venerdì 11 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400