Cerca

Julik Zanellato prosciolto <br/> nel processo per reato ambientale

Porto Viro

38963

Julik Zanellato

Il segretario del Pd, Julik Zanellato, ex direttore generale di Sodea, assolto per la depenalizzazione del reato a una violazione del codice dell'ambiente
E' la seconda volta che il segretario provinciale del Pd, Julik Zanellato si trova a processo per le acque reflue urbane del depuratore di Porto Viro ([url"Leggi il precedente"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display?ID=15718&typeb=0&CategoryId=281&julik-zanellato-a-processo--l-accusa-e-reato-ambientale[/url]) e per la seconda volta viene prosciolto.



Nella mattinata di lunedì 21 marzo, in qualità di ex direttore generale di Sodea, è stato assolto per la depenalizzazione del reato, da una violazione del codice dell’ambiente. In sostanza nel 2012, l’Arpav aveva trovato delle concentrazioni del batterio escherichia coli maggiori di quelle consentite dall'autorizzazione integrale ambientale nelle acque reflue del depuratore di Porto Viro.



In un caso del tutto simile, sempre relativo a sforamenti delle concentrazioni di escherichia coli nell'impianto di Porto Viro, l'ex direttore generale di Sodea era stato invece assolto perché il reato si era prescritto.



Il servizio completo in edicola nella Voce di martedì 22 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400