Cerca

Parcheggiatori abusivi al mercato <br/> "Niente monetine, chiamate la Polizia"

Porto Viro

parcheggiatori abusivi.jpg

Parcheggiatore abusivo (immagine d'archivio)

Diverse segnalazioni di parcheggiatori abusivi al mercato di Contarina del mercoledì. Il comandante della Polizia locale: "Lo sappiamo, e abbiamo rafforzato i controlli"
Il mercato di Contarina è invaso dai parcheggiatori abusivi. “Sono andato nel parcheggio - racconta un cittadino portovirese, mercoledì 30 marzo mattina, giunto in piazza proprio per le bancarelle - e c’erano due persone che davano indicazioni alle auto per posteggiare. Uno dei due sembrava il capo. Mi hanno chiesto i soldi, ma io sono andato a parcheggiare da un'altra parte, per paura che facessero qualche danno alla macchina in caso di mancato pagamento".



I “parcheggiatori” sono in azione ogni mercoledì, ormai da tempo. "Un fenomeno - spiega il comandante dei vigili Mario Mantovan - noto alla polizia locale. Da novembre è iniziata una collaborazione anche con i Carabinieri e la Protezione civile per controllare il parcheggio del mercato. Più volte sono stati identificati uomini, spesso africani, intenti a far parcheggiare le auto".



Operano in quattro - dice ancora il comandante - e quando ci vedono si dileguano. La situazione è sotto controllo e sicuramente nei prossimi mercoledì il servizio verrà rafforzato. Comunque la cittadinanza non deve aver timore e non deve dare nessuna monetina: in questi modi si incoraggiano solamente questi comportamenti illegali". E se qualcuno vede gli abusivi in azione, deve chiamare il comando dei vigili allo 0426/325788.



Il servizio completo in edicola nella Voce di giovedì 31 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400