Cerca

Porto Viro, frana l'argine del Po <br/> con l'acquazzone di domenica

Maltempo

frana argine po porto viro (3).jpg

La frana di via Argine Po a Porto Viro

Allagamenti nelle vie del centro di Porto Viro e argine del Po che frana: allarme dopo l'acquazzone di domenica 29 maggio.
Il forte acquazzone di domenica pomeriggio ha messo sotto scacco Porto Viro: strade allagate, traffico interrotto, disagi per la cittadinanza e per gli esercizi commerciali del centro. Il tutto in poche ore di pioggia, che hanno provocato addirittura la frana di una porzione di argine, in via Argine Po, poco distante dalle chiaviche ottocentesche.



E proprio questo è "il problema più grosso", come ha ammesso il comandante dei vigili Mario Mantovan. La segnalazione è arrivata ai Carabinieri verso le 20 da una famiglia che abita proprio a pochi metri dall'accaduto. Sul posto, sono arrivati subito anche i Vigili del fuoco. La zona è stata transennata dalla Polizia locale, che ha interdetto al traffico mezza carreggiata.



Sott'acqua sono finite via Morandi, completamente allagata, via Turati, via Cesare Battisti, Campagna Vecchia. E ancora: fontanazzi dai tombini nella zona delle scuole elementari di Donada. E i cittadini, ovviamente, protestano. In molti si sono sfogati anche su internet, riempiendo la pagina Facebook del sindaco con le foto delle strade allagate.



Il servizio completo in edicola nella Voce di martedì 31 maggio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400