Cerca

Corruzione di una guardia carceraria, avvocato Marangon assolta in appello

Giustizia

47525

In tribunale

La Corte d'Appello di Venezia ha assolto l'avvocato Michela Marangon, riformando la sentenza di condanna di primo grado per l'accusa di corruzione di una guardia carceraria.
L'avvocato Michela Marangon è stata assolta in appello dall'accusa di corruzione di una guardia carceraria perché il fatto non costituisce reato.



Finisce così la vicenda che vide coinvolta la 53enne legale di Porto Viro, arrestata nel luglio 2014, dopo una perquisizione nella sua abitazione, per aver corrisposto alla moglie di un agente carcerario delle somme di denaro.



Difesa dagli avvocati Cristina Mazzucco e Luigi Migliorini, Marangon aveva ottenuto l'affidamento in prova al riesame e, nel rito abbreviato davanti al Gup di Padova, era stata condannata a due anni, pena sospesa.



Nel ricorso alla Corte d'Appello di Venezia, Michela Marangon è stata assolta perché il fatto non costituisce reato. "Ha vissuto questa vicenda come un incubo - sottolineano gli avvocati Mazzucco e Migliorini - la sentenza di assoluzione ha ridato all'avvocato Marangon la sua piena dignità, in merito alla quale non avevamo dubbi".



Il servizio completo in edicola nella Voce di sabato 17 settembre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400