Cerca

"Porto Viro pagherà a lungo l'immobilismo degli ultimi due anni"

Alessandro Tessarin

64326
L'ultimo sindaco di Donada parla di fusioni, di Parco e del presente della propria città, "per vent'anni locomotiva del Delta, poi vittima dell'immobilismo"
Alessandro Tessarin è stato l’ultimo sindaco di Donada, quello che l’ha condotta alla fusione con Contarina, sancita nel 1995.
“Adesso - spiega in una lunga intervista alla Voce in edicola venerdì 28 ottobre bisogna eleggere chi merita e ha a cuore Porto Viro: il prossimo anno spero che il centrodestra trovi la persona giusta verso la quale convergano le varie anime”.

L'ex sindaco interviene anche sul tema delle fusioni fra comuni ("Sono sempre stato del parere che Porto Viro dovrebbe avviare una fusione con Loreo, Rosolina e Taglio di Po, ma Adria mi sembra un po’ troppo lontana e anche diversa da noi..."), del Parco ("Auspico che si aspetti a prendere una decisione definitiva") e sul futuro della sua città.
“Per circa 20 anni c’è stato un grosso sviluppo nel nostro territorio, Porto Viro era diventata la locomotiva del Delta, mentre negli ultimi due tutto si è fermato. I danni sono stati pesanti, e ci vorranno anni per rimediare all’immobilismo degli ultimi due”.
L'intervista sulla Voce in edicola venerdì 28 ottobre
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400