Cerca

Omicidio di Porto Viro, interrogato il compagno di Miranda Sarto

Carabinieri

Omicidio Via Gorghi Porto Viro  Miranda Sarto 5
Le indagini dei carabinieri scavano sulla vita della donna, Miranda Sarto, 82 anni, uccisa mercoledì 9 novembre nella sua casa di Porto Viro.
Chi ha ucciso Miranda Sarto? Le indagini si stanno concentrando sui parenti e conoscenti della vittima.




Suem e vigili del fuoco sono accorsi mercoledì 9 novembre alle 19.30, in via Gorghi, nel cuore di Donada. Ma quello che sembrava essere un incendio, si è rivelato invece un delitto. Sul corpo della donna erano evidenti segni di coltellate, date anche al volto. I primi rilevi avrebbero stabilito che non c'erano segni che potessero far pensare a una rapina o un tentativo di furto finito male. La donna era lontana dal punto dove è stato appiccato il fuoco, quindi ai soccorritori è stato subito chiaro che la vittima era stata ammazzata con brutalità.



E' probabile che la donna conoscesse la persona che l'ha ammazzata e che il fuoco sia stato acceso per tentare di coprire le tracce del delitto.



Per questo motivo le indagini dei carabinieri si stanno concentrando sulla vita della donna, sui rapporti con il compagno 70enne e il nipote che vive al piano superiore con la fidanzata di origini albanesi.





Stamattina il compagno di Miranda Sarto, Giuliano Fanan, 72 anni, di Mesola, è stato interrogato nella caserma dei carabinieri di Rovigo. Lo stesso comandante provinciale Stefano Baldini, con il suo braccio destro il maggiore Francesco Dotto e un membro del nucleo investigativo, sono entrati nell'ufficio del sostituto procuratore Andrea Girlando per riportare gli elementi nuovi dell'indagine serrata in corso.




Approfondimenti sulla Voce di Rovigo di venerdì 11 novembre.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400