Cerca

Onde giganti, nave metaniera in stand by

Porto Levante

Forte vento e mare mosso impediscono alle grandi imbarcazioni di attraccare al terminal: restano in attesa di fronte a Chioggia.
Dalla sera di lunedì 16 gennaio scorso il forte vento, e il mare mosso impediscono alla nave metaniera di attraccare al terminal di Adriatic Lng.



La piattaforma al largo di Porto Levante da diversi giorni si trova nel mezzo di onde altissime e spumeggianti, che non creano alcun pericolo all’impianto, dotato dei più moderni sistemi di sicurezza, ma che impediscono alle navi che trasportano il gas di attraccare per compiere le operazioni di scarico.



L’imbarcazione carica di metano è stata quindi costretta ad attendere che le condizioni del mare migliorino, si è così spostata e ancorata all’altezza della baia di Chioggia, dove le condizioni meteo sono migliori. Si tratta dell’unico contrattempo creato dal maltempo al rigassificatore.


Un grazie per l'utilizzo delle spettacolari foto alla pagina "Bassa Pianura Padana Photo e Meteo" di Maycol Checchinato e ai suoi lettori.


Il servizio completo sulla Voce in edicola venerdì 20 gennaio.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400