Cerca

Lo straziante addio a Daniele e Gianfranco

Una folla immensa nella chiesa di San Bartolomeo a Porto Viro per l'ultimo saluto a Daniele Finotti e Gianfranco Fusetti, vittime del terribile incidente lungo la Romea.
Uniti nel lavoro, fianco a fianco nella tragedia, insieme nel giorno dell'addio: lunedì 23 gennaio nella chiesa di San Bartolomeo a Porto Viro si è celebrato il rito delle esequie per Daniele Finotti, 58 anni, e Gianfranco Fusetti, 45, vittime del drammatico incidente stradale sulla Romea di giovedì 19 gennaio ([url"leggi il precedente"]https://www.polesine24.it/Detail_News_Display/PortoViro/inferno-e-sangue-sulla-romea-in-due-muoiono-carbonizzati[/url]).



Momento straziante incorniciato dall'affetto di una folla immensa al punto che la chiesa parrocchiale non ha saputo contenere tutti e così tanti hanno seguito il rito liturgico dall'esterno. Tutti per un ultimo ideale abbraccio a familiari e parenti stravolti dal dolore: a Patrizia Casellato e Ylenia moglie e figlia di Daniele, così pure a Giada Finotti compagna di Gianfranco, alla madre Diletta e alla sorella Francesca.



A celebrare le esequie don Giuseppe Cremonese, assistito da don Stefano Donà di Fornaci, padre Maurizio Vanti di Taglio di Po e don Fabrizio Fornaro di Ca' Tiepolo; il vescovo Adriano Tessarollo ha fatto sentire la vicinanza con un messaggio scritto. Presenti i rappresentanti civili delle tre comunità: Carmine Fruncillo commissario straordinario di Porto Viro, quindi i sindaci di Taglio di Po Francesco Siviero e di Ariano Carmen Mauri.



All'atto finale, poi, le strade di Daniele e Gianfranco si dividono accompagnate dal caloroso applauso della gente: il primo verso Taglio di Po con l'ultimo pensiero dei familiari: "Il destino ti ha tolto troppo presto all'affetto della famiglia, ma non ti toglierà mai dalla nostra memoria e dal nostro cuore"; il secondo per riposare a Crociara accompagnato dalle parole: "La sua memoria cara rivivrà eternamente nell'animo di quanti lo conobbero e gli vollero bene".



Il servizio completo in edicola nella Voce di martedì 24 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400