Cerca

Polizia locale di Porto Viro, organico inadeguato ed età media alta

Il caso

feata 65 anni gianfranco bressan (2).jpg

Il comandante Mario Mantovan festeggia il vice Gianfranco Bressan

Il vicecomandante Bressan annuncia il pensionamento nel giorno del suo compleanno, tra la commozione generale. E il comandante Mantovan, ringraziandolo, sottolinea però la carenza d'organico.
Il problema dell'esiguità e dell'età media avanzata dell'organico della Polizia locale di Porto Viro, torna d'attualità in un momento di festa, quella per i 65 anni del vicecomandante Gianfranco Bressan.



Il secondo in grado rispetto a Mario Mantovan, martedì 24 gennaio, ha voluto festeggiare insieme a tutti i colleghi, anche quelli andati in pensione, organizzando un piccolo rinfresco. E visto che si parlava di pensione, Bressan ha annunciato, tra la commozione sua e anche dei colleghi, che entro l’autunno andrà, come si dice tecnicamente, in quiescenza.



"Oltre al fatto che l’organico della Polizia locale di Porto Viro sia inferiore di oltre il 50% rispetto a quanto previsto dalla normativa regionale - ha ricordato nell’occasione il comandante Mantovan, ringraziando il suo vice - con il pensionamento del collega Bressan è destinato ad aumentare ulteriormente. Peraltro scontiamo anche una età media degli operatori che si attesta sui 52 anni”.



Il servizio completo in edicola nella Voce di lunedì 30 gennaio
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400