Cerca

Piccoli manager crescono, anche Porto Viro in semifinale

Young business talents

71481
Un gruppo di studenti dell'Itc di porto Viro è semifinalista del concorso nazionale dedicato alla gestione delle aziende. Un montepremi di oltre 11mila euro per le 15 squadre che arriveranno in finale.
Un gruppo di 17 studenti portoviresi nei panni del manager d'azienda, all'interno della competizione nazionale Young Business Talents, giunta quest'anno alla quarta edizione.



La finale del concorso, rivolto a tutte le scuole italiane e basato su un simulatore d'impresa, si concluderà a Milano con la finalissima in programma per venerdì 5 maggio. Dei 3.883 ragazzi iscritti, 2.237 hanno raggiunto le semifinali e fra questi i 17 studenti dell'Itc di Porto Viro, che sfideranno, tra gli altri anche i 31 colleghi dell'Iis Colombo di Adria.



Il simulatore di impresa utilizzato nel programma Young Business Talents permette ai ragazzi di prendere decisioni all'interno di un'azienda fittizia, in modo da toccare con mano il mondo della gestione delle imprese.
Il simulatore ha caratteristiche uniche nel suo genere: non giudica in assoluto le decisioni, ma le classifica come “migliori” o “peggiori” rispetto a quelle dei rivali, come nella vita reale.



L’utilizzo del simulatore e la partecipazione al concorso valgono 120 ore nel contesto del programma Impresa Formativa Simulata. Tutti i semifinalisti otterranno un diploma, mentre le 15 squadre finaliste, che saranno invitate a partecipare all’evento di Milano, si divideranno un montepremi di 11.670 euro.
E per i ragazzi di Porto Viro la speranza è di entrare nella rosa dei "piccoli manager" del futuro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400