Cerca

"Approdi luminosi", l'armonia del Delta raccontata in una mostra fotografica

Porto Viro

Dal 18 febbraio al 26 marzo gli scatti di Simone Bernelli saranno esposti all'Osteria Ca' Cornera. L'equilibrio degli elementi naturali è al centro della sua ricerca espressiva.
Un'eco di luce inonderà la località Ca'Cornera di porto Viro, grazie agli scatti del fotografo per passione Simone Bernelli.



Le sue foto potranno essere nella mostra intitolata "Approdi luminosi", allestita all'interno dell'Osteria Ca' Cornera, una graziosa stazione di sosta nel Delta del Po. E' proprio l'abbraccio tra cielo, terra e mare il vero protagonista delle sue inquadrature.



La vastità del Delta, in cui tutti gli elementi trovano in proprio spazio, rispecchiano l'affascinante quanto difficile equilibrio della natura. Una luminosa armonia che il fotografo è riuscito a catturare grazie a un attento percorso di osservazione e ricerca.



La passione per la fotografia è presente da sempre nella vita di Simone Bernelli, 42 anni originario di Adria, ma residente a San Pietro di Cavarzere, in provincia di Venezia. I primi scatti risalgono agli anni '90, mentre la piena consapevolezza della capacità espressive del linguaggio fotografico è maturata soltanto nel 2011, grazie alla frequentazione del Fotoclub Cavarzere.



Una consapevolezza che lo ha portato ad allargare i propri interessi e a utilizzare mezzi tecnici più sofisticati, come la Reflex Nikon digitale D7100 con cui ha realizzato scatti molto apprezzati dal pubblico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400