you reporter

"Approdi luminosi", l'armonia del Delta raccontata in una mostra fotografica

Porto Viro

15/02/2017 - 13:53

Un'eco di luce inonderà la località Ca'Cornera di porto Viro, grazie agli scatti del fotografo per passione Simone Bernelli.



Le sue foto potranno essere nella mostra intitolata "Approdi luminosi", allestita all'interno dell'Osteria Ca' Cornera, una graziosa stazione di sosta nel Delta del Po. E' proprio l'abbraccio tra cielo, terra e mare il vero protagonista delle sue inquadrature.



La vastità del Delta, in cui tutti gli elementi trovano in proprio spazio, rispecchiano l'affascinante quanto difficile equilibrio della natura. Una luminosa armonia che il fotografo è riuscito a catturare grazie a un attento percorso di osservazione e ricerca.



La passione per la fotografia è presente da sempre nella vita di Simone Bernelli, 42 anni originario di Adria, ma residente a San Pietro di Cavarzere, in provincia di Venezia. I primi scatti risalgono agli anni '90, mentre la piena consapevolezza della capacità espressive del linguaggio fotografico è maturata soltanto nel 2011, grazie alla frequentazione del Fotoclub Cavarzere.



Una consapevolezza che lo ha portato ad allargare i propri interessi e a utilizzare mezzi tecnici più sofisticati, come la Reflex Nikon digitale D7100 con cui ha realizzato scatti molto apprezzati dal pubblico.

LASCIA IL TUO COMMENTO:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Copyright 2018 © | Tutti i diritti riservati.
Privacy Policy - Cambia le impostazioni sulla privacy - Condizioni di utilizzo

Powered by Gmde srl