Cerca

Con la pistola in gioielleria: addio a 100mila euro di oro

Porto Viro

73199
Terrore in via Fregnan, dove due persone a volto scoperto hanno intimato di aprire la cassaforte a un gioielliere. Ripulito l’armadio blindato.
Terrore in via Nello Fregnan a Porto Viro. Nel pomeriggio di venerdì 3 marzo due persone a volto scoperto, un uomo e una donna, hanno puntato una pistola sul titolare, della gioielleria Andrea Sivieri e hanno spazzolato l’oro e i preziosi custoditi nella cassaforte.



L’uomo sotto choc ha chiamato subito i carabinieri della stazione di Porto Viro, che con il Norm della compagnia di Adria, hanno avviato le indagini.


Sembravano due normali clienti. Erano le 18.30 circa quando sono entrati nel negozio che si trova in una via trafficata del centro di Contarina.


"Un uomo e una donna che parlavano un italiano perfetto", ha poi raccontato agli inquirenti, ancora scosso, il gioielliere rapinato.


Ma all'improvviso l’uomo ha tirato fuori la pistola: “Questa è una rapina, apri la cassaforte”.



Il titolare ha dovuto quindi aprire l'armadio blindato. Tutto quello che c'era dentro è stato spazzolato dai malviventi, che poi sono scappati via. Bottino stimato da circa 100mila euro.



Tutti i dettagli sulla Voce di Rovigo in edicola il 4 marzo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400