Cerca

La Lega Nord è pronta anche a correre da sola

Porto Viro

38911

Il municipio di Porto Viro

Segreteria al lavoro per costruire un'alleanza di centrodestra, ma non è esclusa l'ipotesi di presentarsi con un proprio candidato.
Lega Nord sospesa tra due opzioni: correre sola, con un proprio candidato sindaco, o dare vita ad un patto di centrodestra di cui, però, “noi dobbiamo essere i catalizzatori”, rivendica Pako Massaro, plenipotenziario del Carroccio sulla questione per conto del segretario provinciale Falconi.



“Una cosa è certa - dice Massaro - noi non possiamo fare scelte che vadano contro al nostro partito, alle nostre idee e ai nostri programmi”. Tradotto, niente appoggio a liste che comprendano persone che, in passato, hanno fatto parte della maggioranza di centrosinistra, anche se poi hanno firmato per far terminare l’esperienza targata Thomas Giacon.



“Dobbiamo fare delle valutazioni. Tutto è ancora in fase iniziale”, dice il segretario della sezione portovirese Marino Tessarin. Che pi analizza la situazione interna del partito: “Dopo il congresso c’è un po’ di maretta, ma credo che sia normale. Ora dovremo fare chiarezza e definire i ruoli interni. E’ obbligatorio che tutti la pensino allo stesso modo, per remare tutti nella stessa direzione per ottenere il risultato”, continua ancora il segretario di sezione.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400